AutoCAD (prodotto dall'Autodesk) è, senza dubbio, il programma più diffuso nel campo del disegno tecnico assistito da computer. La sua modularità e le ricche librerie consentono al geometra, all'architetto, all'ingegnere ed al progettista in genere di ottenere risultati altamente professionali in tempi nettamente inferiori rispetto a quelli richiesti dalle tecniche di disegno tradizionale.

Il corso è suddiviso in una parte teorica ed una pratica. La parte teorica è volta a chiarire i concetti di base che vengono subito messi in pratica con la realizzazione di elaborati con livello di complessità via via crescente.

Corso base di Autocad
Requisiti, configurazione ed interfaccia utente. Funzionalità 3D di AutoCAD. Modellazione solida. Modellazione di editing su solidi. Controllo della visualizzazione: prospettive e rendering. Utilizzo avanzato dei blocchi e gestione libreria. Approfondimento dello funzioni di quotatura. Personalizzazione di AutoCAD. Utilizzo spazio carta e spazio modello, stampa e scale di plottaggio. Esercitazioni: creazione di modelli. Applicazione pratica delle tecniche di disegno e di modifica. Realizzazione e stampa.

Home

 

IPERMEDIA@-SCUOLA EUROPEA D'INFORMATICA 
Via Imbriani 30, (Palazzo Alleanza Assicurazioni) - Lecce
.

 

torna all'home page