torna all'home page
 

 

 

 

 

 

 

 

ECDL - European Computer Driving Licence La patente europea del computer
Un passaporto per il mondo del lavoro

E' un programma sostenuto dall'Unione Europea
CEPIS ne è il garante a livello internazionale, AICA a livello italiano

 

IPERMEDIA@ è SEDE D'ESAME ECDL per il 

Programma "ECDL Polizia di Stato"

Polizia di Stato

Le condizioni economiche

È stata concordata tra la Direzione Centrale Istituti d'Istruzione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Ministero dell'Interno e AICA una convenzione per agevolare l'acquisizione della certificazione delle competenze informatiche a condizioni di favore riservate a tutto il Personale della Polizia di Stato interessato alla Certificazione ECDL.
L'accordo prevede l'acquisto direttamente da AICA, mediante bonifico bancario , di una Skills Card virtuale speciale, al costo di 20 euro (+ IVA) . Tale Skills Card potrà essere attivata presso la Ns. Segreteria.

Si fa presente che la Skills Card deve essere acquistata dal personale della Polizia di Stato direttamente da AICA , mentre gli esami devono essere acquistati dal Test Center (e non da AICA).

Destinatari

L'accordo è esteso a tutto il personale della Polizia di Stato, di ogni ordine e grado, in attività nel periodo di validità. Per accedere all'attivazione della Skills Card a condizioni agevolate, l'interessato deve presentare al Test Center la ricevuta del bonifico ed il documento di riconoscimento con foto attestante la sua appartenenza al Corpo della Polizia.

Come attivare la Skills Card e sostenere gli esami: istruzioni

Dal 21/02/2005 il personale della Polizia di Stato può accedere agli esami alle condizioni agevolate sopra indicate, attenendosi alla seguente procedura.

  1. L'interessato effettua un versamento mediante bonifico bancario intestato ad AICA, sul c/c 4244765 UNICREDIT – AG. 7 MILANO – ABI 02008 – CAB 01607 – CIN L, di 20 € + IVA 20% con causale “ECDL Polizia di Stato” . ( versamenti effettuati sul c/c di AICA da chi non rientra tra i destinatari del progetto "ECDL Polizia di Stato" non saranno rimborsati) .
  2. L'interessato richiede l'attivazione della Skills Card rivolgendosi alla Ns. Segreteria . A tale scopo, deve presentare la ricevuta di bonifico ed il documento di riconoscimento con foto attestante la sua condizione di membro della Polizia. Gli esami potranno essere effettuati fino alla scadenza (triennale) della Skills Card.
  3. Il Test Center inserisce i dati anagrafici del candidato nel sistema automatico di esami, in un elenco riservato al Programma “ECDL Polizia di Stato” . Il sistema assegna una Skills Card virtuale al candidato, abilitandolo così a sostenere gli esami. La Skills Card sarà stampata a cura del Test Center e sarà consegnata al candidato, che dovrà esibirla unitamente al documento di riconoscimento di cui sopra in occasione degli esami.
  4. Superati gli esami previsti (4 per ECDL Start e 7 per ECDL Full), l'interessato potrà ritirare il certificato ECDL (Start o Full) rilasciato da AICA presso il Test Center presso cui ha sostenuto l'ultimo esame, entro i tempi standard previsti.

Per andare alla pagina di IPERMEDIA relativa agli esami ECDL clicca QUI

 

Per conoscere il programma di esame ECDL(Syllabus 4.0) clicca QUI

 

Per sapere come si svolgono gli esami e per una simulazione d'esame ECDL (Tutorial di Alice) clicca QUI

 

F.A.Q. (Frequently Asked Questions): per conoscere le risposte alla domande più frequenti sull'ECDL clicca QUI

 

Home

IPERMEDIA@ - SCUOLA EUROPEA D'INFORMATICA & INGLESE
Via Imbriani 30, (Palazzo Alleanza Assicurazioni) - Lecce
.